top of page
4VISIONS_16_9_Tavola disegno 2 (2).jpg

FASI DI REALIZZAZIONE E GALLERY FOTOGRAFICA

Il progetto “4Visions” si è sviluppato attraverso diverse fasi di produzione, iniziando con la meticolosa selezione di materiale visivo dagli archivi di Home Movies. Questo è stato seguito da un attento lavoro di montaggio e digitalizzazione dei contenuti selezionati, e infine dalla produzione musicale. Ogni artista ha interpretato una specifica visione del territorio pugliese, un periodo storico, una retrospettiva emotiva, ricca di ricordi e esperienze della nostra terra.

A ciascuno degli artisti musicali è stato fornito l'accesso all'archivio sonoro di "Her, il suono della Puglia", un prezioso deposito che racchiude il patrimonio sonoro del nostro territorio. Il progetto ha poi previsto una fase di lavoro collettivo presso il Mat Laboratorio Urbano, dove gli artisti hanno avuto l'opportunità di confrontarsi sui lavori svolti, di contaminarli e di raggiungere la forma finale per la presentazione online.

Un ruolo fondamentale è stato svolto da Almanacco Press e in particolare da Mariateresa Quercia, che ha lavorato sulle produzioni video cercando un'identità rinnovata attraverso il linguaggio illustrativo. Ha quindi creato delle illustrazioni dinamiche che raccontano il processo di realizzazione del disegno e del prodotto finito, che sono diventate le copertine dei singoli video di “$Vision". Infine, le produzioni audio sono state masterizzate dal Reh Studio. L’anteprima è stata curata dal magazine Sonofmarketing.

bottom of page